I romanzi cavallereschi spagnoli negli scritti di Croce e Farinelli: florilegio, commenti e bibliografia
DOI:
https://doi.org/10.13136/2284-2667/63Parole chiave:
libros de caballerías, Benedetto Croce, Arturo Farinelli, antologiaAbstract
L’articolo propone come «Parole ritrovate» alcuni frammenti di Benedetto Croce, La Spagna nella vita italiana durante la Rinascenza, Bari, Laterza, 1917; di Arturo Farinelli, Divagazioni erudite, Torino, Bocca, 1925 e Italia e Spagna, Torino Bocca 1929, con commenti di Franco Meregalli, Carmelo Samonà, Cesare Segre, Antonio Gargano, Alberto Varvaro, Giuseppe Mazzocchi, Giovanna Calabrò, in una scelta antologica compiuta da Anna Bognolo.
The article proposes as «Recovered Words» some fragments of Benedetto Croce, La Spagna nella vita italiana durante la Rinascenza, Bari, Laterza, 1917; Arturo Farinelli, Divagazioni erudite, Torino, Bocca, 1925 e Italia e Spagna, Torino Bocca 1929, with comments of Franco Meregalli, Carmelo Samonà, Cesare Segre, Antonio Gargano, Alberto Varvaro, Giuseppe Mazzocchi, Giovanna Calabrò, in a anthological selection made by Anna Bognolo.
Dowloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2016 Anna Bognolo
Questo volume è pubblicato con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione - Non Commerciale che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista a fini non commerciali .
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).