Vicent Pastor i Briones, Pierres de Provença (1650): estudi i edició crítica, Alacant-Barcelona, Institut Interuniversitari de Filologia Valenciana - Publicacions Abadia de Montserrat, 2020
DOI:
https://doi.org/10.13136/2284-2667/1111Ключевые слова:
romanzo cavalleresco, libros de caballerías, Pierres de ProvenzaАннотация
Reseña de Vicent Pastor i Briones, Pierres de Provença (1650): estudi i edició crítica, Alacant-Barcelona, Institut Interuniversitari de Filologia Valenciana - Publicacions Abadia de Montserrat, 2020. El muy noble caballero Pierres de Provenza, hijo del conde de Provenza, y la muy linda Magalona, hija del rey de Nápoles, son los protagonistas de una novelita medieval, de origen francés, cuyos primeros testimonios datan del siglo xiv, y que mantuvo su vigencia hasta el siglo xix en diferentes lenguas (francés, castellano, catalán, italiano, inglés, polaco, ruso…), dentro de sus correspondientes tradiciones literarias y adaptándose a distintos formatos (además del textual, el musical o el teatral).
Загрузки
Опубликован
Выпуск
Раздел
Лицензия
Copyright (c) 2021 Rafael Beltrán Llavador; Soledad Castaño Santos
Это произведение доступно по лицензии Creative Commons «Attribution-NonCommercial» («Атрибуция — Некоммерческое использование») 4.0 Всемирная.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione - Non Commerciale che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista a fini non commerciali .
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).