El ingenioso hidalgo, Cervantes y “el Ariosto” (Quijote, II, 62)
DOI:
https://doi.org/10.13136/2284-2667/98Parole chiave:
Don Quijote, Cervantes, Avellaneda, Ariosto, Tasso, traducción.Abstract
El artículo plantea un diálogo con los editores del Quijote y la crítica cervantista en general (desde Clemencín hasta hoy en día) sobre varios aspectos relativos al episodio de la visita de don Quijote al taller de imprenta barcelonés (DQ, II, 62). En especial se reflexiona sobre las posibles relaciones que se establecen entre la obra cervantina y la de Ariosto y de otros escritores de su tiempo.
Dowloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2019 Carlos Romero Muñoz
Questo volume è pubblicato con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione - Non Commerciale che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista a fini non commerciali .
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).